giovani-4-dic-2013Con il quarto incontro previsto per la sera di mercoledì 11 dicembre (ore 20.30 presso la sede Cia di Viale Trento Trieste 14 a Reggio Emilia, si conclude il ciclo di incontri organizzato dalla Agia Cia, Associazione dei giovani agricoltori aderente alla Confederazione. Per capire la realtà agricola giovanile si consideri che gli agricoltori under 35 sono 5.550 in regione, pari all’8,5% delle imprese agricole iscritte alle Camere di Commercio, ma che questo gruppo mette insieme il 33% del valore della produzione agricola regionale. Si tratta quindi di aziende assai superiori alle medie come consistenza.

Dopo il notevole successo delle tre precedenti serate, ancora di sicuro interesse i temi che saranno affrontati.

La coordinatrice dell’Agia reggiana Arianna Alberici illustrerà il percorso congressuale dei giovani; infatti l’Agia che a Reggio è stata costituita solo da poco, celebrerà il proprio primo congresso in coincidenza con i congressi dell’Organizzazione “senior” che sono ai nastri di partenza.

Sarà poi il Presidente della sezione di Reggio Emilia del Consorzio del Parmigiano-Reggiano Graziano Salsi che tratterà di Piani produttivi per il formaggio Parmigiano-Reggiano e sistema di mungitura robotizzata.