polizia_00Le attività di controllo del territorio svolte nella serata di ieri, con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, hanno portato al fermo di 31 persone, delle quali 22 appiedate e 9 a bordo di autovettura, tutti uomini e, tranne tre, tutti extracomunitari.

In via Emilia all’Angelo il conducente di un’autovettura, un cittadino albanese di 25 anni, veniva trovato in possesso di una carta d’identità falsa, il documento veniva sequestrato e l’uomo denunciato.

A notte fonda, verso le 04,00, a seguito di una segnalazione sulla presenza di persone sospette in prossimità di abitazioni isolate, le Volanti pattugliavano la zona di via Rinaldi dove intercettavano due uomini provenienti da una stradina senza uscita.

I due rispondevano alla descrizione, uno alto con cappuccio in testa e l’altro basso di statura, in particolare risultavano sporchi e bagnati fradici, con molta probabilità provenienti dai vicini campi.

Venivano accompagnati in Questura per le operazioni di identificazione.

Si trattava di due cittadini rumeni, di 24 e 25 anni, entrambi con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

La perquisizione personale per la ricerca di armi o strumenti atti all’effrazione dava esito negativo.

Il più giovane dei due risultava gravato di un foglio di via irrogato nel 2012, con divieto di far ritorno a Reggio Emilia fino al 2015, veniva denunciato a piede libero.