spaccio_maranelloI Carabinieri della Stazione di Maranello, nella tarda serata di ieri, hanno tratto in arresto un 30/enne italiano poiché sorpreso, in flagranza, mentre spacciava dello stupefacente.

I militari operanti, infatti, avevano predisposto per quella serata, in alcune zone della cittadina ritenute sensibili al fenomeno, uno specifico servizio volto a prevenire e reprime tali reati, in abiti civili e con autovetture con targhe di copertura.

Proprio in una di queste zone, e più esattamente in un’area di sosta posta a ridosso del centro cittadino, veniva notato un “via vai” di persone che si avvicinavano ad un veicolo li fermo, per poi allontanarsi velocemente dopo pochi istanti.

Avuta la conferma dell’attività illecita, gli operanti procedevano a bloccare il soggetto all’interno dell’automezzo, effettuando immediata perquisizione personale e veicolare, che permetteva di rinvenire, occultata all’interno del “clacson”, quasi 10 grammi di “cocaina” già suddivisa in dosi e pronta allo smercio, nonché circa 500,00 Euro in contanti, provento dell’attività.

La perquisizione, estesa anche al domicilio del soggetto, permetteva il rinvenimento di altro stupefacente – quasi 5 grammi di “marijuana” – e di materiale vario al confezionamento (bustine in cellophane e bilancini di precisione). Durante quest’ultima operazione, venivano anche rinvenute alcune munizioni da costui detenute illegalmente, e per le quali dovrà risponderne di detenzione abusiva.

L’arrestato, terminate le formalità, sarà giudicato con Rito Direttissimo nella mattinata odierna dinanzi al Tribunale di Modena.