Francesco-VecciaBmr Basket 2000 Scandiano annuncia il ritorno in bianco-rosso-blu di Francesco Veccia, atleta che aveva già militato nel club, seppur per poche gare, nel 2014/15. Nato il 4 aprile del 1993, 190 cm per 88 kg, Veccia ha militato nel settore giovanile della Pallacanestro Reggiana, con cui ha debuttato in prima squadra.

Nel 2013/14 l’approdo in A2 Silver alla Dinamica Mantovana (2,5 punti di media), mentre l’anno dopo è in A2 Gold al Basket Veroli (11,3 punti in 7 apparizioni). Il 2014/15 si chiude, come detto, a Scandiano, dove problemi fisici lo costringono ad arrendersi dopo 2 gare e 12 punti di media; lo scorso anno, infine, approda nel girone Ovest di serie A2, dapprima a Latina (4,8 punti in 15’ di impiego) e poi a Rieti (4,3 punti).

“Sono molto felice di tornare alla Bmr, perché Reggio per me è casa” spiega Francesco. “Sono felice di accogliere la chiamata di coach Tinti e di mettermi in gioco in un campionato dove non ho mai giocato prima. Sarà una bella sfida, dove sarò responsabilizzato ed avrò modo di crescere e migliorare con i compagni”. Sulla nuova stagione alle porte, le idee sono molto chiare: “La cosa importante, soprattutto per una squadra come la nostra, è non porsi obiettivi ma semplicemente lavorare. Ringrazio la società per avermi dato questa possibilità, farò di tutto per ripagarla nel migliore dei modi”.