MunicipaleGuida senza assicurazione: alla vista della Polizia municipale tenta la fuga, ma grazie alla collaborazione di alcuni passanti viene fermato.
Erano le 16.30 di domenica 7 agosto quando un’auto della Polizia municipale di Reggio Emilia, si è imbattuta in una vettura dal comportamento sospetto, mentre stava percorrendo via Zanichelli. L’automobile, una Toyota Corolla con a bordo tre uomini, alla vista degli agenti ha accelerato bruscamente, imboccando in modo repentino via Unione Sovietica. Da un rapido accertamento è risultato che la vettura era priva di copertura assicurativa. Nonostante l’alt al veicolo e i lampeggianti, la Toyota ha accelerato ulteriormente, imboccando a forte velocità prima via Premuda, poi via Peschiera. L’ultima svolta ha portato la vettura nel tratto chiuso di via Pastrengo: vistisi in trappola, i tre occupanti hanno abbandonato la macchina e si sono dati alla fuga, scappando in direzioni opposte.
Per uno di loro, un venticinquenne nigeriano con precedenti penali per droga e con il permesso di soggiorno scaduto, tuttavia, la corsa è finita presto. Il ragazzo è stato fermato poche decine di metri dopo, grazie anche al contributo di alcuni residenti che, allarmati dalla pericolosa condotta del veicolo e dalla precipitosa fuga degli occupanti, si sono messi alle calcagna dell’uomo e hanno aiutato gli operatori della Municipale a bloccarlo. L’uomo è stato accompagnato al Comando di Polizia municipale per gli accertamenti di rito, mentre l’auto è stata posta sotto sequestro in quanto priva della regolare copertura assicurativa.
Il giovane dovrà presentarsi nei prossimi giorni in Questura per la notifica del diniego del rinnovo del permesso di soggiorno.