Prime big in campo al Torneo Internazionale Tennis Europe Junior Tour dello Sporting, Combined Memorial Rossini, Trofeo Bper Banca e risultati come da pronostico. Nella prima giornata del main draw femminile, la testa di serie numero 2 del torneo Valentina Trevisan regola la greca Sotiria Katsali con un secco 6-3 6-1. Anche la numero 1 del tabellone, Viola Turini, non fatica troppo per avere la meglio su Victoria Zenato con un doppio 62. Qualificate al turno successivo anche Ghirardato e Parravicini rispettivamente numero 3 e numero 4 del tabellone.

È solo agli inizi il torneo maschile dove sono state giocate solamente 4 partite. Domani sarà la volta dei big e fra questi lo Sporting Club Sassuolo schiererà Mattia Ricci e Federico Bondioli (nella foto con i loro maestri), rispettivamente numero 1 e numero 3 del main draw, senza dimenticare Gabriele Chiletti che per questo tabellone ha ottenuto una wild card.

Sempre nella giornata di oggi hanno preso il via anche i tornei di doppio. Nel tabellone maschile prima testa di serie è la coppia dello Sporting Bondioli/Ricci mentre nel femminile la testa di serie numero uno è la coppia Parravicini/Trevisan.

Il programma di domani avrà inizio alle ore 9 e proseguirà per tutta la giornata. Gli incontri di singolare maschile apriranno il programma, a seguire si giocheranno i rimanenti incontri del primo turno del tabellone di singolare femminile, non prima delle 15 prenderanno il via gli incontri dei quarti di finale dei doppi. Non prima delle ore 18 è previsto l’incontro fra Federico Bondioli, portacolori dello Sporting Club Sassuolo e l’albinetano Leonardo Iemmi (foto).

Per tutta la durata della manifestazione l’ingresso sarà libero per assistere agli incontri.

Ricordiamo che tabelloni e orari sono disponibili sul sito www.fitmodena.com.