Legambiente organizza per il 16° anno Biologioco, il campo estivo che si contraddistingue per le attività legate all’ambiente. Da pochi giorni sono aperte le iscrizioni per il mese di luglio, che prevede al presenza di una trentina di bambini, suddivisi in gruppi come indicato dalle nove norme regionali e nazionali sul contenimento del contagio da Covid-19.

Il campo giochi è situato all’interno dell’azienda agricola “La Razza” in località Canali a Reggio Emilia, e le attività si svolgeranno sia all’aperto che all’interno di una stalla riadattata e adibita a campo giochi, molto fresca e arieggiata predisposta per essere uno spazio per giocare e per fare laboratori con un ampio giardino esterno.

BioLoGioco si caratterizza per i laboratori didattici legati all’ambiente e per il contatto con piccoli animali (conigli, galline, pecore).

Il rapporto fra educatori e bambini è di circa un educatore ogni 7/8 bambini, divisi in gruppi diversi.

Il costo settimanle è di 65 €/settimana per chi resta solo al mattino e di 100 €/settimana per chi resta anche a pranzo fino alle ore 15: E’ aperto da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 con accoglienza dalle 7.30. Per chi rimane a pranzo, uscita dalle 14.00 alle 15:00.

Quest’anno non verrà effettuata nessuna interrzione durante il mese di agosto e si andrà fino alla riapetura delle scuole a settembre.

Le richieste vanno indirizzate a segreteria@legambientereggioemilia.it

Per ulteriori informazioni su BioLoGioco rivolgersi direttamente al numero 328.9860926 (Irene)