Home Appuntamenti Cenacolo letterario, giovedì il primo appuntamento della nuova rassegna del Centro Via...

Cenacolo letterario, giovedì il primo appuntamento della nuova rassegna del Centro Via Veneto

Continuano gli eventi culturali al Centro Via Vittorio Veneto di Fiorano Modenese. Per la stagione 2020-21, col patrocinio del Comune, in collaborazione con il Comitato Fiorano in Festa e sotto la direzione artistica del maestro Gen Llukaci, riproposto un denso calendario di appuntamenti. Un calendario che, pur fedele alla linea tenuta l’anno passato, introduce importanti novità.

Muniti di mascherine, mantenendo il distanziamento sociale, verranno organizzate variegate iniziative con regolare periodicità, raggruppate in quattro macro rassegne.

Tutti gli eventi si terranno presso il Centro (Via Vittorio Veneto 94, Fiorano Modenese) e sono a offerta libera, con una quota minima di 10 euro.

La nuova rassegna “Cenacolo letterario” si terrà il terzo giovedì del mese a partire dal 22 ottobre, sempre alle ore 21. L’intento è ricreare un salotto culturale in cui si possano conoscere meglio le donne che hanno lasciato un segno nella storia. La prima figura presa in esame sarà Cleopatra.

Ne parleranno due profondi conoscitori della materia, ossia Andrea Santangelo e Lia Celi, a cui si aggiungerà l’intervento straordinario della famosa attrice modenese Franca Lovino, la quale leggerà estratti pertinenti al tema trattato di volta in volta.

Poiché, a causa del distanziamento sociale, i posti sono limitati, è previsto un “abbonamento” versando un contributo minimo anticipato così da avere il posto riservato per alcuni o tutti gli appuntamenti delle rassegne. I posti saranno riservati solo a coloro che avranno l’abbonamento.  Per info e prenotazioni: www.centrovvv.com oppure centrovvv@gmail.com

All’ingresso verrà misurata la temperatura, ci si dovrà disinfettare le mani e sarà necessario lasciare un nome ed un recapito per l’eventuale tracciamento. Durante l’evento si dovrà indossare la mascherina e verrà assicurato il distanziamento sociale.