Prevenzione dell’usura, legata alla crisi economica post – covid; contrasto a tutte dipendenze, dal gioco d’azzardo all’alcol; attenzione alla centralità della persona; sostegno alla passione imprenditoriale e allo spirito di iniziativa espressione dell’economia, senza dimenticarne la dimensione sociale.

Sono questi alcuni dei temi condivisi dal Prefetto di Reggio Emilia Iolanda Rolli con il sindaco Giuseppe Daviddi nel corso di una visita istituzionale presso il Comune di Casalgrande. All’incontro erano presenti, oltre al primo cittadino, la vicesindaco Silvia Miselli, gli assessori Daniele Benassi e Alessia Roncarati, il presidente del Consiglio comunale Marco Cassinadri, i consiglieri comunali Fabrizio Panini (Noi per Casalgrande), Paolo Debbi e Matteo Balestrazzi (Pd).

Il prefetto Rolli ha preso parte ad un primo momento di incontro in Municipio, dove ha potuto visitare la Sala consigliare dedicata alla memoria di Umberto Farri. La mattinata è proseguita presso la comunità terapeutica diurna San Lorenzo, dove il prefetto ha preso visione di alcune tra le diverse attività organizzate a favore degli ospiti della struttura, in particolare l’attività vivaistica. La visita ufficiale si è poi conclusa presso la sede della Nanoprom, azienda all’avanguardia nelle diverse applicazioni dei nanomateriali.

“Siamo stati molto contenti – ha commentato il sindaco Giuseppe Daviddi – della visita del Prefetto Iolanda Rolli. L’incontro di oggi ha permesso di apprezzarne ancora di più le qualità umane, l’attenzione ai bisogni dei cittadini: una persona eccezionale che si è prodigata fin dal suo insediamento nell’essere vicina alla comunità”.