Home Bassa modenese Iniziati in pianura i lavori di manutenzione stradale da parte della Provincia...

Iniziati in pianura i lavori di manutenzione stradale da parte della Provincia di Modena





Sono iniziati in questi giorni i lavori di manutenzione sulle strade di pianura, con i primi interventi sulla provinciale 468 di Correggio nella zona di San Marino di Carpi. Lunedi 5 luglio invece partiranno i lavori sulla strada provinciale 2 Panaria Bassa nel tratto compreso all’interno del Comune di Bomporto.

Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni è istituito un senso unico all’altezza del cantiere mobile, attivo durante le ore diurne.

Successivamente gli interventi si sposteranno sulla strada provinciale 8 tra Mirandola e San Felice e sulla strada provinciale 11 nel Comune di San Possidonio.

I lavori prevedono la fresatura della pavimentazione e il rifacimento del manto stradale nei tratti più degradati e sono stati aggiudicati al consorzio temporaneo d’imprese costituito da Perini costruzioni insieme a  Super asfalti srl per un importo di un milione e 800 mila euro.

La Provincia, ad aprile, ha trasferito ad Anas 127 chilometri di strade provinciali prendendo in carico un tratto di Statale 12 dell’Abetone di circa 25 chilometri, tra il bivio con la strada provinciale 40 a Lama Mocogno e l’innesto con la strada provinciale 324 a Pievepelago, con una riduzione complessiva dei chilometri in gestione passata da 1.026 a 928 chilometri.









Articolo precedenteCovid, Speranza “La partita à ancora aperta”
Articolo successivoConvocato per mercoledì 7 a Fiorano Modenese un consiglio comunale urgente