Si avviano alla conclusione i concerti della Summer School 2021: giovedì 23 settembre alle ore 21.00 si terrà nel Cinema Teatro Boiardo di Scandiano il concerto lirico con gli allievi della classe di Sonia Ganassi e Marina Comparato. Le musiche di Mozart, Donizetti, Verdi, Bizet, Gounod e Delibes chiuderanno la serie di oltre 15 concerti estivi gratuiti tra la città e l’Appennino.

 

Concerto lirico delle classi di Canto dell’Istituto Peri-Merulo

  • Giulia Boni, Elena Busni (foto in rosso), Elisa Esposito, Serena Fazio, Isabella Gilli, Hu Yini, Annarita Mignardi, Angelica Samantha Milito (foto in rosa), Annachiara Zampiero soprani
  • Maria Teresa Casciaro, Loredana Ferrante, Xindan Zhang mezzosoprani
  • Ying Zhan tenore
  • Marcandrea Mingioni, Yifu Zeng baritoni
  • Roberto Cancemi, Elisa Montipò pianoforte

Musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Georges Bizet, Charles Gounod, Léo Delibes

Dopo il successo di Musicæ Civitas, anche la Summer School si conferma un appuntamento ormai consolidato del panorama musicale provinciale. Grazie al supporto dei Comuni di Reggio Emilia, Scandiano e Castelnovo ne’ Monti, l’Istituto ha potuto portare la propria musica e i propri talenti anche tra i bellissimi scorci della prima collina reggiana e dell’Appennino.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, limitato ai posti disponibili, e consentito solo con il Green Pass oppure con esito negativo di tampone rapido effettuato entro le 48 ore dall’inizio dell’evento.

Per prenotare: sito del Comune di Scandiano