Home Casalgrande Casalgrande: ‘Dialoghi’, spettacolo nell’ambito del Festival Internazionale delle abilità differenti

Casalgrande: ‘Dialoghi’, spettacolo nell’ambito del Festival Internazionale delle abilità differenti





Il prossimo evento del XXIII° FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE ABILITA’ DIFFERENTI, si terrà a Casalgrande presso il Teatro Fabrizio De Andrè in Piazza R. Ruffilli 1, dove si esibiranno l’Orchestra Scià Scià diretta dal maestro Enrico Zanella e la Compagnia EgoMuto con la coreografia di Irene Stracciati. Entrambe le Compagnie della Nazareno Cooperativa, si esibiranno nei workshop e nello spettacolo dal titolo “DIALOGHI”, nei seguenti orari e modalità:

  • ore 10.00 (Teatro De Andrè) – workshop aperti alla cittadinanza e alle associazioni che si occupano di persone con disabilità
  • ore 21,00 (Teatro De Andrè) – performance teatrale

La grande novità di questo evento sono gli incontri che, la Compagnia EgoMuto e l’Orchestra Scià Scià, faranno nei workshop della mattinata con la cittadinanza e le associazioni che si occupano di persone con disabilità per portarli a conoscenza dell’unicità e della grande raffinatezza delle loro tecniche e strumentazioni artistiche, mostrando così le innumerevoli possibilità del metodo con cui i due gruppi della cooperativa Nazareno lavorano fruttuosamente da anni.

Il pubblico potrà così sperimentare queste tecniche in prima persona nel corso dei workshop ed avere poi la possibilità di intervenire durante lo spettacolo serale per dare il proprio contributo alla performance.

 









Articolo precedenteAmministrative 2021: nei 48 comuni al voto in Emilia-Romagna sono 143 i candidati in corsa per uno scranno da sindaco, uno su cinque è donna
Articolo successivoAl via il calendario junior delle biblioteche di Reggio Emilia