D.C., 44enne originario di Castellamare di Stabia (NA), ma residente a Cadelbosco di Sopra, nel reggiano, è stato denunciato per furto dagli agenti della Polizia Locale del Presidio di Rubiera.

Da quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo pluripregiudicato e da poco liberato dagli arresti domiciliari per reati di rapina, lesioni personali e spaccio di stupefacenti, lunedì 11 ottobre è entrato all’interno del supermercato ECU di via Emilia Ovest a Rubiera poco dopo l’orario di apertura, munito di uno zaino, nel quale ha riposto furtivamente alcuni tranci di salume per l’ammontare di circa 120 euro.

Una volta superato le casse, pagando altra merce di modico valore, è stato fermato nei pressi dell’uscita dai dipendenti del supermercato, che lo hanno invitato a vuotare lo zaino dal quale è emersa la merce asportata dai banchi. Il personale dipendente ha allertato immediatamente le forze dell’ordine, ma nel frattempo l’individuo si è dato alla fuga a bordo di un’autovettura di colore bianco.

In base alle indicazioni date dal personale  dell’esercizio agli agenti e attraverso le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza interno al supermercato, la Polizia Locale è risalita all’uomo constatando che lo stesso si era già reso responsabile di un furto nello stesso supermercato, circa una settimana prima, di circa 200 euro di Parmigiano Reggiano.

Fondamentali per l’identificazione sono state le indicazioni chiare e precise fornite dai dipendenti del supermercato che hanno permesso l’identificazione dell’autore del reato.