Home Bologna Il Sindaco di Bologna, Lepore riceve la vicepresidente della Commissione Europea Margrethe...

Il Sindaco di Bologna, Lepore riceve la vicepresidente della Commissione Europea Margrethe Vestager



Il sindaco Matteo Lepore ha ricevuto oggi a Palazzo d’Accursio la vicepresidente della Commissione europea, Margrethe Vestager, titolare dell’Antitrust Ue e con la delega al Digitale.

Durante l’incontro si è parlato delle sfide future legate al settore della ricerca e dell’innovazione. La vicepresidente Vestager ha ribadito l’importanza del digitale come elemento costitutivo del futuro delle nostre società e la necessità di investire in competenze digitali. Il Sindaco Lepore ha ricordato il ruolo strategico del Tecnopolo che porterà Bologna ad essere un punto di riferimento a livello internazionale e rappresenta una grande opportunità per tutto il territorio metropolitano.

All’incontro era presente anche il prof. Romano Prodi presidente della Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli, organizzatrice della conferenza “A new Europe: Competition, industrial policy, taxation” cui ha partecipato Margrethe Vestager nel pomeriggio a Palazzo d’Accursio.

Articolo precedentePalazzo dei Pio a Carpi sabato ospita una performance artistica di Marilisa Cosello
Articolo successivoModena, Muzzarelli esprime solidarietà ai destinatari delle offese dei No Green Pass e ringrazia le Forze dell’ordine