Lo scorso 3 novembre, la Polizia di Stato di Sassuolo ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena il 26 ottobre 2021, nei confronti di un cittadino italiano di 55 anni, il quale deve espiare la pena detentiva di anni 2 e mesi 3 e giorni 1 di reclusione, per il reato di rapina aggravata in concorso.

I fatti risalgono al 20 dicembre 2019. Il 55enne, insieme ad un complice, che per sottrarsi all’identificazione aveva reagito con violenza nei confronti degli agenti della Squadra Volante intervenuti sul posto, aveva tentato di sottrarre il portafoglio ad un giovane che si trovava all’interno del centro commerciale “I Portali” a Modena.

Sempre personale del Commissariato di P.S. di Sassuolo, il 4 novembre scorso, ha tratto in arresto un cittadino italiano di 37 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Modena il 20 ottobre 2021.

L’uomo deve espiare una pena di anni 3 e mesi 2 di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di una rapina aggravata in concorso commessa a Castelfranco Emilia nel dicembre 2010.

I due soggetti, al termine delle formalità di rito, sono stati associati alla locale Casa Circondariale.