In prossimità delle sue ultime battute musicali, l’edizione 2021 del Bologna Jazz Festival mette in campo un altro dei suoi assi: il pianista cubano Gonzalo Rubalcaba, che si esibirà in duo con la cantante sua connazionale Aymée Nuviola, domenica 14 novembre al Teatro Auditorium Manzoni (ore 21:15). Il loro progetto “Viento y Tiempo” (pubblicato su disco nel 2020) li porta a confrontarsi con la musica afro-cubana nella sua accezione più appassionante, quella dei ritmi di ballo che sono come dei tour de force, delle melodie che richiedono tutta la passione di cui gli interpreti sono capaci. Il concerto è realizzato in collaborazione con il Gruppo Unipol.

La giornata domenicale prevede inoltre un gustoso jazz brunch alla Cantina Bentivoglio (ore 13), accompagnato dalla musica di Carla Marcotulli (voce) e Sandro Gibellini (chitarra).

Il Bologna Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Bologna in Musica con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Bologna Città della Musica UNESCO, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Fondazione MAST, Fondazione Carisbo, Gruppo Unipol, Coop Alleanza 3.0, TPER, Città Metropolitana di Bologna, Peugeot, del main partner Gruppo Hera e con il sostegno del Ministero della Cultura.

Informazioni: Associazione Bologna in Musica – tel.: 334 7560434 – e-mail: info@bolognajazzfestival.com – www.bolognajazzfestival.com