(Il presidente Bonaccini e Tacopina oggi in Regione)

Il presidente Stefano Bonaccini ha incontrato nel pomeriggio in Regione il presidente della Spal, Joe Tacopina, accompagnato dal direttore generale della società calcistica di Ferrara, Andrea Gazzoli.

Grande cordialità da parte di entrambi. E l’occasione per il neo presidente degli estensi per illustrare i piani della società e della squadra. L’ambizione è quella di riportare il Club in Serie A, attraverso una gestione sana e l’attenzione alla responsabilità sociale e verso la città, trattandosi di una realtà storica e di grande tradizione nel panorama calcistico italiano come la Spal.

Da parte sua, il presidente Bonaccini ha spiegato come lo sport sia una priorità nell’azione di governo regionale, da quello di base, con il sostegno a società e associazioni dilettantistiche, fino al livello agonistico, che vede l’Emilia-Romagna ormai sede consolidata di grandi eventi nazionale e internazionali, importante veicolo di valorizzazione dei territori e attrazione turistica.

“Ho ringraziato Tacopina e Gazzoli per la visita e per avermi fatto partecipe dell’entusiasmo col quale il presidente si è lanciato in questa nuova avventura- sottolinea Bonaccini-. Gli ho augurato i migliori successi, innanzitutto quello di riportare al più presto la Spal nella massima serie: lo merita la città di Ferrara, la società e tutta la tifoseria biancoceleste, appassionata e competente”.