Su il sipario oggi a Castelfranco Emilia per la Farmacia Comunale del Centro Commerciale Le Magnolie, in via Loda. Con tanto di trasferimento, seguito da un importante intervento di completa ristrutturazione per un investimento complessivo dell’Amministrazione comunale di 120mila euro, la struttura ha così riaperto i battenti con una veste completamente nuova e una maggiore visibilità.

Non solo. Da oggi partono anche diversi servizi per la cittadinanza, con le cosiddette autoanalisi in primis: dal colesterolo completo al PSA, dall’esame delle urine all’emoglobina glicata, e tanti altri ancora. I cittadini potranno prenotarsi semplicemente con una telefonata e senza impegnativa: per queste prestazioni è previsto un costo calmierato, 6 euro per ogni analisi specifica, ma sono stati studiati anche dei pacchetti per apportare ulteriori sconti complessivi. A questi servizi, poi, si aggiunge anche, per chi ne avesse necessità, l’apertura SPID con il caricamento completo di tutti i documenti.

Un altro impegno preso è stato puntualmente rispettato e non possiamo che essere enormemente fieri di questa riapertura – ha dichiarato Nadia Caselgrandi, Vicesindaco nonché Assessore al Welfare del Comune di Castelfranco Emilia soprattutto perché andiamo a migliorare ulteriormente i servizi per tutta la nostra Comunità. Basti pensare alla possibilità di fare le analisi direttamente in farmacia, così come, uscendo dall’ambito prettamente sanitario, all’apertura dello SPID per tutte quelle persone, in particolare quelle non più giovanissime, che magari hanno meno praticità con le nuove tecnologie e con le nuove prassi che oggigiorno stanno divenendo sempre più telematiche. Nelle prossime settimane – ha aggiunto – faremo l’inaugurazione ufficiale che sarà accompagnata dalla presentazione di un’altra importante novità al servizio di tutto il territorio. Infine – ha concluso – desidero esprimere il mio ringraziamento a tutto il personale presente presso la farmacia e a chi nell’Amministrazione ha permesso la concretizzazione di questo completo restyling”.