Un condecente è stato sorpreso dai carabinieri della compagnia di Guastalla guidare il veicolo dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a lui è stata ritirata la patente di guida con le sanzioni previste dalla legge. Due conducenti sono stati sorpresi condurre i rispettivi veicoli sebbene sprovvisti della prevista polizza associativa: per loro maxi multa e sequestro dell’auto. Due giovani sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico ed ora rischiano la sospensione della patente e dei relativi documenti di espatrio (sino a 2 mesi per il giovane trovato con l’hascisc e sino a 4 mesi per il conducente trovato con l’eroina). Il giovane con l’hascisc è stato denunciato anche per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere essendo stato trovato con al seguito una mazza da baseball in metallo.

Questo è il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti dai carabinieri della compagnia di Guastalla che nel weekend hanno eseguito numerosi posti di blocco nella giurisdizione con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade. In tutto i Carabinieri hanno controllato 134 persone e 105 tra automezzi, ciclomotori e motocicli nei posti di blocco eseguiti nelle strade di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare i carabinieri reggiani hanno sorpreso un 50enne di Scandiano guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a lui i militari hanno ritirato la patente di guida e operato la denuncia per guida in stato d’ebrezza. Due conducenti, un reggiano e un parmigiano, fermati ai controlli sono risultati condurre i rispettivi veicoli sprovvisti di copertura assicurativa; per loro maxi multa da oltre 600 euro e sequestro dei rispettivi veicoli. Un 37enne di Castelnovo Sotto è stato trovato in possesso di un grammo scarso di eroina mentre un 20enne di Fabbrico è stato trovato in possesso di 4 grammi di hascisc: trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico gli stessi verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà ritirare per la sospensione i documenti di guida ed espatrio posseduti. Lo stesso 20enne di Fabbrico è incorso anche in una denuncia: durante i controlli è stato trovato con al seguito una mazza da baseball in metallo circostanza per cui è stato denunciato alla Procura reggiana per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.