Anas ha avviato gli interventi di ripristino della galleria “Seminario” lungo la strada statale 63 “del Valico del Cerreto” dove lo scorso 24 febbraio un autobus si è incendiato, provocando danni agli impianti interni e parti dell’infrastruttura.

Terminate le dovute verifiche tecniche ed impiantistiche, a partire da mercoledì 23 marzo, sono state avviate le operazioni di smontaggio degli impianti elettrici danneggiati, l’idrolavaggio della calotta interessata dall’incendio e la successiva rimozione delle parti di calcestruzzo danneggiato.

Al termine della fase di smontaggio e di demolizione saranno avviati gli interventi di ripristino della galleria, per un investimento complessivo di 2 milioni di euro.

I lavori interesseranno, tra l’altro, la sostituzione degli impianti elettrici e dell’impianto di ventilazione danneggiati, nonché il ripristino dei rivestimenti in calcestruzzo nel tratto interessato dall’incendio oltre che la sostituzione dei corpi illuminanti della galleria mediante l’installazione di lampade LED a basso consumo.

La riapertura al traffico è prevista entro il mese di maggio.

Nel frattempo permane la chiusura al traffico della SS 63 dal km 77,950 al km 82,370 con deviazione del traffico su viabilità secondaria.