Nel week end il gazebo mobile della Polizia locale di Modena torna in centro storico per dare informazioni e raccogliere le segnalazioni dei cittadini. La Polizia locale non si limita quindi alle consuete attività di presidio e controllo del territorio, normalmente intensificate nei week end, ma allestisce anche una postazione dove gli operatori saranno facilmente contattabili.

Nel pomeriggio di venerdì 13 maggio, dalle 16 alle 18.30, il gazebo sarà allestito in piazzetta San Biagio, mentre sabato 14 maggio, sempre dalle 16 alle 18.30, sarà in piazza Roma.

Gli operatori sul posto potranno raccogliere eventuali segnalazioni di residenti, operatori commerciali o frequentatori del centro su aspetti problematici relativi alla zona in questione o, in generale, il centro cittadino. Inoltre, in distribuzione al gazebo ci saranno diversi materiali sul tema della prevenzione dei reati come furti e borseggi, su sostegno alle vittime e modalità per accedere al Fondo di aiuto per vittime di reato, oltre che opuscoli multilingue sui temi della mobilità e in particolare sull’utilizzo della bicicletta e dei monopattini. Gli operatori saranno infatti a disposizione anche per fornire informazioni sulla nuova normativa del Codice della strada e in particolare in riferimento all’utilizzo dei monopattini.