C’era una volta un parco bellissimo, fitto di alberi antichi e verdissimi che avevano foglie larghe, la corteccia spessa e il muschio profumato. Però questo non era un parco qualsiasi, perché tra i suoi alberi vivevano le fiabe più belle! In questo parco abitava la nonna di Cappuccetto Rosso, c’era la casetta di Biancaneve e dei sette nani, si nascondeva la corte di Rosaspina – la Bella Addormentata – i suoi sentieri erano percorsi da Hansel e Gretel, Cenerentola giocava con i suoi amici topini e i musicanti di Brema impaurivano i briganti dalla locanda! Un giorno accadde qualcosa di terribile e il parco delle fiabe divenne IL PARCO SFIABATO!

La strega non trovava più la mela avvelenata per Biancaneve! Il principe si scordava di salvare Rosaspina! Il lupo era buono e Cenerentola non sapeva più cosa dovesse calzare al piede, se una scarpetta o una pentola a pressione! I Fratelli Grimm hanno bisogno di aiuto, le loro fiabe hanno perso la magia! Chi li aiuterà a far tornare il parco nuovamente fiabato?

I FRATELLI GRIMM E IL PARCO SFIABATO è una fantastica avventura per bambini e genitori, all’insegna delle fiabe più belle; tra teatro, gioco, avventura e magia i partecipanti si addentreranno tra i sentieri fatati del parco, incontrando Biancaneve, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, il principe e tanti altri personaggi, aiutando i fratelli Grimm a rimettere le fiabe al proprio posto fino a quando non potranno essere nuovamente raccontate!

Lo spettacolo andrà in scena sabato 9 alle ore 15:00 e alle 17:00, domenica 10 alle 11:00, 16:00 e 18:00 presso il Parco dei Popoli di Castellarano (accesso da via Coppi). L’ingresso è gratuito e senza prenotazione.

(A cura di Saverio Bari e Marco Marzaioli | Drammaturgia Saverio Bari| Con Angelo Argentina, Athena Pozzati, Beatrice Corrao, Bianca Ferretti, Catia Gallotta, Francesca Martignetti, Marcello Finotelli, Marco Marzaioli, Martina Neviani, Saverio Bari)









Articolo precedenteMirandola, da settembre 47 posti nido in più grazie alla sinergia fra Amministrazione comunale e privati
Articolo successivoProblemi ai canali Rai: il Sindaco di Sassuolo scrive al presidente