La Sottosezione Cai di Rubiera organizza martedì 19 luglio la proiezione del film “Fino alla fine dell’Everest”, realizzato dall’alpinista, scrittore e documentarista Davide Chiesa. L’appuntamento è a Rubiera, in Piazza del Popolo, alle 21:00. La serata è organizzata con il contributo del Comune di Rubiera. Sarà presente l’autore del film, che ha salito l’Everest nel 2017.

Davide Chiesa, piacentino, si definisce un alpinista di pianura. Il film è stato girato sulla storica cresta sud dell’Everest, nonostante le rigidissime temperature, soprattutto il giorno di vetta, dimostrando una passione “estrema” per questo tipo di creatività documentativa. Il film racconta la lunga ascensione al Tetto del mondo da parte di un alpinista “non professionista”. Il film ha avuto un grande successo di pubblico, posizionandosi in finale ad alcuni film festival di montagna.

Davide Chiesa, collaboratore di importanti riviste come Montagne 360, Alp e Pareti, è autore dei libri “Montagne da raccontare”, “L’anima del Gran Zebrù” e “I portali del cielo”.

Ha all’attivo centinaia di salite sulle Alpi, in particolare sul Gran Zebrù, sull’Ortles, sul Brenta e sull’Adamello

Sulle Ande ha salito l’Huayna Potosi e l’Aconcagua. In Himalaya il Mera Peak (6450 metri), un 8000 come il Manaslu, poi l’Everest di 8850 metri e l’Ama Dablam di 6852 metri.