Ferragosto, il vademecum dei rifiuti a Reggio Emilia e provinciaIn concomitanza della festività di Ferragosto, a Reggio Emilia e provincia i servizi di raccolta rifiuti porta a porta verranno eseguiti secondo quanto riportato sui calendari in dotazione a ciascuna utenza. Saranno garantiti regolarmente le raccolta del rifiuto indifferenziato, del rifiuto organico e la raccolta del Giroverde, mentre potranno subire variazioni le raccolte delle altre frazioni di rifiuto differenziato (ossia plastica, vetro, barattolame e carta): le raccolte verranno infatti anticipate o posticipate secondo le regole definite nei calendari.

I centri di raccolta rimarranno chiusi il giorno 15 agosto mentre saranno aperti regolarmente domenica 14 ove previsto dai consueti orari di apertura. Il giorno di Ferragosto verrà sospesa anche la distribuzione dei materiali di consumo per le raccolte presso il Punto Ambiente Mobile di Reggio Emilia .

Il 14 e il 15 agosto il Numero Verde del Servizio Clienti Ambientale 800 212607 resterà chiuso come pure i Punti Ambiente dislocati sul territorio provinciale. E’ comunque possibile effettuare la prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio accedendo al portale www.servizi.irenambiente.it

Restano attive 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le Ecostation e le Mini Ecostation alle quali è sempre possibile conferire.