Il Comune di Sassuolo, grazie alla collaborazione con Marazzi Group, ha proposto per il 2022 sette appuntamenti con la cultura, a cura di Mismaonda, per un’offerta che ha portato in città nomi importanti, attraverso teatro, tributi a grandi artisti italiani, chef, ma anche approfondimenti legati a tematiche di impegno civile, come la Lotta contro la Mafia e il sostegno dei diritti delle Donne per la parità di genere.

 

È arrivato il momento degli ultimi due appuntamenti che chiuderanno la stagione 2022.

Giovedì 20.10.2022 ore 21

Ricky Tognazzi • La voglia matta di vivere. Nel centenario della nascita di Ugo, il figlio Ricky Tognazzi, che ha realizzato un docu film sul padre dal titolo La voglia matta di vivere, ce ne narrerà le gesta attingendo ai suoi ricordi di vita.

 

Domenica 06.11.2022 ore 21

Pamela Villoresi • La Musica dell’Anima. Il viaggio di Eleonora Duse sulle vie del teatro e del mondo in un dialogo appassionato tra recitazione e musica. Una storia che racconta anche la società italiana tra Ottocento e Novecento, con i suoi più grandi protagonisti.

 

Entrambi gli appuntamenti saranno ad ingresso libero e gratuito. Con le iniziative che si svolgeranno nel rispetto della normativa Covid-19, ove prevista.

 

Crogiolo Marazzi  Via Regina Pacis, 9 / Via Radici in Monte, 70 a Sassuolo