Sta per tornare Gusti.a.Mo, il weekend del Gusto a Modena: dal 7 al 9 Ottobre, nella città della Ghirlandina e in provincia andrà in scena la principale manifestazione enogastronomica dedicata alle eccellenze del territorio.

Ad inaugurare l’edizione 2022 di Gusti.a.Mo venerdì 7 ottobre alle ore 17.30 sarà un convegno-talk show al Castello di Spezzano avente come tema “Innovazione e future generazioni: gli asset strategici per tramandare la tradizione produttiva del territorio”. L’intento è concentrarci sull’importanza di questo connubio al fine di conservare nel tempo il patrimonio valoriale, culturale e gastronomico dei nostri luoghi, che ha pochi eguali nel mondo. Allo stesso tempo l’auspicio è creare nuove generazioni di consumatori consapevoli, pronti a diventare ambasciatori dei nostri eccellenti prodotti. L’evento è gratuito e aperto a tutti, previa iscrizione inviando una mail a info@piacermodena.it.

I protagonisti dell’evento saranno:

  • Leo TURRINI – Biografo della terra dei motori, giornalista e scrittore, opinionista Sky;
  • Sara ROVERSI – Founder & President Future Food Institute;
  • Maura ZINI – Dirigente Scolastico I.I.S. L. Spallanzani;
  • Giovanni MINELLI – Allevatore e produttore di Parmigiano Reggiano del Caseificio Nuovo Malandrone di Pavullo;
  • Stefania SPAGGIARI – Direttrice del Museo della Ceramica del Castello di Spezzano;
  • Camilla NATA – Giornalista Rai (moderatrice).

Gusti.a.mo è organizzato da Piacere Modena con il patrocinio del Comune di Modena, della Provincia, del Comune di Fiorano Modenese, del Comune di Carpi, della Regione Emilia Romagna e della Camera di Commercio di Modena, oltre al contributo di F.A.MO Fondazione Agroalimentare Modenese.









Articolo precedenteTieni in forma il tuo cuore, in Piazza Nettuno giornata dedicata alla prevenzione del rischio cardiovascolare
Articolo successivoComplimenti a Judo Club Sassuolo