“La scomparsa di Roberto Capitani è davvero una brutta notizia. Non dimenticheremo la sua umanità, la sua capacità imprenditoriale e il suo impegno in associazione”. Daniele Grotti, segretario Lapam Confartigianato per le sedi di Sestola e Fanano, ricorda così Roberto Capitani, scomparso ieri all’età di 86 anni. Capitani è stato a lungo presidente Lapam Sestola, un incarico ricoperto successivamente anche dal figlio Stefano.

Roberto Capitani era nato il 7 aprile del 1936 a Sestola. Nel comune dell’Appennino è stato da sempre impegnato con l’attività di famiglia nel settore della riparazione, manutenzione e vendita di automobili, adesso di proprietà del figlio che la amministra tuttora.

“Ricorderemo con affetto Roberto Capitani – conclude il segretario generale Lapam Carlo Alberto Rossi – perché è sempre rimasto un componente della famiglia Lapam. Il suo spirito imprenditoriale ha affondato le radici nel territorio, a cui era molto legato. Il suo impegno come presidente a Sestola ha dato grande impulso all’associazione”.









Articolo precedenteL’educazione ambientale del Gruppo Hera in quasi 4.000 classi, di cui un migliaio in provincia di Bologna
Articolo successivoMatteo Silvestri lascia la giunta del Comune di Castelfranco per motivi personali