I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di San Lazzaro di Savena hanno arrestato un 51enne italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ successo alle ore 14:00 del 29 marzo 2023, quando l’attenzione dei Carabinieri, impegnati in un servizio di controllo del territorio, è stata richiamata dai movimenti sospetti dell’autista di scuolabus che dopo aver fermato il veicolo nel parcheggio di un centro commerciale situato sulla via Emilia, a Ozzano Emilia, è sceso in compagnia di un passeggero adulto e si è diretto velocemente verso un’auto parcheggiata nelle vicinanze.

Il passeggero si è allontanato, mentre l’autista dello scuolabus che in quel momento non stava trasportando i bambini perché già accompagnati a destinazione, ha iniziato ad agitarsi alla vista dei Carabinieri che insospettiti dal suo comportamento lo hanno perquisito. Le operazioni di ricerca avviate dai Carabinieri all’interno dell’auto in uso all’autista dello scuolabus, identificato in un 51enne italiano, hanno consentito di trovare 6 involucri di cocaina del peso complessivo di 3 grammi, nascosti nel porta oggetti e 950 euro in contanti che il soggetto aveva in tasca.

Sopresi dal ritrovamento della sostanza stupefacente e considerata la professione dell’uomo, addetto al trasporto di studenti delle scuole elementari e medie, i Carabinieri lo hanno invitato a seguirli in una struttura sanitaria per essere sottoposto alle analisi del sangue, ma lui ha respinto l’invito e per questo è stato anche denunciato per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri hanno proseguito la perquisizione a casa dell’uomo e durante le operazioni di ricerca eseguite nella sua cantina, hanno un involucro di cocaina del peso di 34,5 grammi, un “panetto” di hashish e dieci involucri della stessa sostanza, del peso complessivo di 89 grammi, un bilancino elettronico di precisione e del materiale adatto al confezionamento della droga, come il cellophane di colore giallo, identico a quello utilizzato per gli involucri di cocaina trovati in macchina e altre 500 euro occultate tra i vestiti.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, l’autista 51enne, arrestato dai Carabinieri, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del processo con rito direttissimo.