Si aggirava con fare sospetto tra la gente alla festa della birra della frazione Piolo nel comune di Ligonchio, tanto da essere notato dai carabinieri della stazione di Collagna che si sono avvicinati all’uomo sottoponendolo ai dovuti controlli. In sua disponibilità sono state rinvenute 2 dosi di cocaina confezionate, unitamente a un bilancino di precisione rinvenuto all’interno della sua abitazione a seguito della perquisizione domiciliare eseguita dai militari.

Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i militari hanno così denunciato alla Procura di Reggio Emilia un 50enne residente in un comune dell’Appennino reggiano. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti l’esercizio dell’azione penale.

È accaduto l’altra sera intorno alle 23:00, quando la pattuglia dei carabinieri di Collagna, durante un servizio di controllo del territorio, nel transitare presso la frazione Piolo del comune di Ligonchio dove si teneva una serata dedicata alla festa della birra, notava un uomo che si aggirava con fare sospetto fra la gente. I militari si avvicinavano per i dovuti controlli riscontrando, durante le procedure di identificazione, un’ingiustificata preoccupazione. Approfondivano dunque gli accertamenti, culminati con la perquisizione personale che consentiva di rinvenire in sua disponibilità due involucri di cocaina confezionati del peso complessivo di circa 5 grammi. Dosi già pronte probabilmente per essere ceduta ad eventuali acquirenti. Successivamente i militari estendevano la perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, dove rinvenivano due bilancini di precisione.

Pertanto, acquisiti gli elementi di presunta responsabilità a carico del 50enne, i carabinieri lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, procedendo contestualmente al sequestro dello stupefacente detenuto, unitamente ai bilancini di precisione rinvenuti nella sua abitazione.