I Carabinieri della Stazione Bologna San Ruffillo e la Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Bologna hanno eseguito un decreto di sospensione delle autorizzazioni a un pubblico esercizio situato in zona San Donato, per la durata di quindici giorni.

Il provvedimento è stato emesso dal Questore di Bologna, a seguito di un’informativa trasmessa dai Carabinieri in merito a dei controlli che erano stati eseguiti nel locale un paio di settimane fa e nel corso dei quali erano stati identificati dei clienti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti. Anche ad aprile e a luglio 2023 si erano verificati dei fatti analoghi e in una circostanza dei clienti avevano preso parte a una lite. Come riportato nel decreto di sospensione delle autorizzazioni del pubblico esercizio, il provvedimento si è reso necessario per tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, al fine di interrompere la situazione di pregiudizio e di prevenire situazioni di pericolo.

Il decreto di sospensione delle autorizzazioni è stato notificato al titolare del locale, 27enne cinese, nel pomeriggio del 9 ottobre 2023.