I Carabinieri del Comando Provinciale di Modena, in questi giorni stanno eseguendo diversi controlli che interessano sia le aree dei centri urbani del capoluogo e della provincia, sia le zone periferiche. Nella giornata di ieri, nell’ambito di questi servizi rinforzati sul territorio, sono stati eseguiti diversi controlli finalizzati al contrasto dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti.

I militari della Tenenza di Vignola, a seguito di richiesta pervenuta al 112, sono intervenuti a Marano sul Panaro, dove era stata segnalata una discussione all’interno di un’abitazione. Dopo aver identificato i presenti, i Carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità del proprietario di casa una dose di cocaina, detenuta per uso personale.

Nella rete dei controlli è finito anche un 18enne che a Carpi è stato trovato in possesso di dieci grammi di hashish: è stato identificato mentre camminava a piedi in strada.

Sempre a Carpi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno identificato un minore, che deteneva circa tre grammi di hashish, mentre a Vignola sono stati sottoposti a controllo e identificazione un 41enne e un 19enne, che avevano la disponibilità di un paio di dosi di cocaina e fumo.

Nei confronti delle persone trovate in possesso della droga è stata contestata una violazione amministrativa con contestuale segnalazione alla Prefettura.