Teatro Comunale tutto esaurito, venerdì 12 gennaio, per Sabina Guzzanti, autrice, interprete e regista di “Le verdi colline dell’Africa”, nuovo appuntamento della rassegna “L’altro teatro”. L’attrice romana torna sul palcoscenico cittadino dopo sette anni con «un personalissimo tributo al testo Insulti al pubblico dello scrittore e drammaturgo austriaco Peter Handke» più volte collaboratore di Wim Wenders e lui stesso regista cinematografico con “La donna mancina”.

«Un testo provocatorio e dissacrante – si legge dello spettacolo – che non racconta deliberatamente nulla: non c’è una storia, né una scenografia e nemmeno i personaggi. L’unica cosa che rimane è il pubblico e l’energia vitale di una delle autrici più libere e creative nel panorama italiano, che prenderà di mira le abitudini e il torpore intellettuale degli spettatori, ponendoli al centro di un gioco divertente e irriverente, che ruota intorno a un serissimo confronto sul teatro e la sua essenza. Questo voleva Handke, e questo ci regalerà Sabina Guzzanti»

In “Le verdi colline dell’Africa” il pubblico sarà dunque « coinvolto in modo inedito grazie a un dispositivo molto originale, che crea occasioni comiche esilaranti. Un gioco meta-teatrale, uno spettacolo innovativo pieno di spunti satirici sulla contemporaneità»

In scena con la Guzzanti il bravissimo Giorgio Tirabassi, caro anche al pubblico del grande e piccolo schermo per tante interpretazioni di film e serie tv.

L’allestimento è prodotto da Infinito Teatro e Argot Produzioni. Sipario come sempre alle ore 21:00.

 

Informazioni: InCarpi, piazza dei Martiri 64 (Cortile d’Onore del Palazzo dei Pio), incarpi@comune.carpi.mo.it.it 059649255; https://teatrocomunale.carpidiem.it