Giovedì 15 febbraio alle ore 21 presso la sala espositiva Gino Strada di Casalgrande, all’interno del percorso ‘Noicontrolemafie’ si terrà l’incontro ‘Clima e diseguaglianza generazionale’; dopo i saluti del sindaco Giuseppe Daviddi, Rosa Frammartino, del comitato scientifico di Noicontrolemafie, dialogherà con Vittorio Cogliati Dezza, già presidente nazionale Legambiente, e Pinuccia Montanari, giornalista, saggista, giurista ambientale, già assessore ai comuni di Reggio Emilia, Genova e Roma.

Per il Presidente del Consiglio comunale e membro del direttivo nazionale di Avviso Pubblico Marco Cassinadri, “con quest’incontro iniziano le attività con cui già dai primi mesi del 2024 vogliamo continuare a tenere alta l’attenzione sulla problematiche ambientali legate anche a possibili risvolti malavitosi e di illegalità. ‘Noi contro le Mafie’ è un progetto a cui aderiamo da anni e che da anni ha come fine quello di sensibilizzarci e formarci. Dobbiamo sempre essere, nessuno escluso, ‘sentinelle’ sul territorio e la sensibilità ambientale del progetto ‘Noi contro le Mafie’ e di questa amministrazione ne sono la giusta e concreta testimonianza”.









Articolo precedenteFinale Emilia: il recital “La luce danza irrequieta” in scena al Calvi grazie alla Fondazione Scuola di Musica Andreoli
Articolo successivoChiusure programmate anche su A1 e Tangenziale di Bologna