Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Castelfranco Emilia hanno tratto in arresto due donne rumene, entrambe 22enni, colte nella flagranza del reato di tentato furto aggravato in concorso.

Più nel dettaglio, i militari venivano allertati direttamente dalla direzione di un supermercato di quel centro, in quanto una sconosciuta, che veniva sorpresa nell’intento di celare svariati prodotti esposti per la vendita nei suoi vestiti, era scappata abbandonando parte della refurtiva tra le corsie del locale.

Giungeva pressoché subito dopo ai Carabinieri una seconda segnalazione, da parte di un ulteriore esercizio commerciale ubicato a breve distanza dall’altro, riferita a due donne sconosciute che si stavano aggirando con fare furtivo all’interno di quel locale.

L’arrivo dei Carabinieri coincideva con la fuga delle sconosciute nel parcheggio del supermercato, che tuttavia non aveva successo a causa del veloce intervento degli operanti, che riuscivano a bloccarle entrambe. Nella circostanza le stesse cercavano di liberarsi di una borsa lanciandola sotto un mezzo pesante lì parcheggiato.

La perquisizione all’interno della citata borsa, successivamente estesa alla persona delle interessate, consentiva il recupero di ben 158 articoli di vendita, tra profumi, deodoranti e similari, per un valore di quasi mille euro, che le due avevano trafugato poco prima da entrambi i supermercati.

La predetta merce veniva quindi restituita agli aventi diritto. Le due donne, entrambe senza una fissa dimora, venivano tratte in arresto e in mattinata verranno giudicate con rito direttissimo dal Giudice del Tribunale di Modena.