I Carabinieri della Stazione di Malalbergo hanno denunciato due 65enni, uomo e donna, entrambi stranieri, noti alle Forze dell’ordine, accusati di furto con strappo. È successo quando i Carabinieri della Centrale Operativa di Bologna hanno ricevuto una segnalazione sull’utenza “112” da parte di una signora anziana, la quale ha riferito di essere stata avvicinata dai due individui (l’uomo e la donna in questione), mentre si trovava nella parrocchia di quel comune, chiedendole se ci fossero dei giocattoli da regalare ai bambini bisognosi.
Dopo tale richiesta da parte dei due soggetti, la 65enne ha abbracciato l’anziana e le ha strappato la collana d’oro che indossava per poi scappare insieme all’uomo a bordo di un’autovettura di colore blu. Solo grazie ad un’accurata descrizione dei due individui fornita dalla vittima e grazie anche alle immagini delle telecamere di video sorveglianza, i militari intervenuti hanno individuato e bloccato i due malfattori poco dopo e recuperato la refurtiva restituita poi all’avente diritto.
Alla luce di quanto constatato, il 65enne e la 65enne sono stati entrambi deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato in precedenza indicato.