Un’area allestita ai piedi della ruota panoramica che si trova al Novi Sad per offrire ristoro a chi arriva al parco per salire sull’attrazione o prendere il trenino verso il centro storico. L’hanno tenuta a battesimo oggi il sindaco Massimo Mezzetti e i promotori dell’iniziativa “Modena Gira – Sky&Train”.

L’area sarà curata dal gestore dell’attrazione e offre acqua, bevande analcoliche e piccoli snack. Di prossima attivazione anche un programma di animazioni dedicato a bambini e famiglie per il sabato e la domenica con truccabimbi, palloncini, bolle di sapone, burattini, piccoli laboratori e altre proposte rivolte ai più piccoli.

In occasione dell’apertura ufficiale della nuova area, il gestore Adriano degli Innocenti ha anche illustrato i dati su questo primo mese e mezzo di attività con oltre 4.000 presenze sulla ruota panoramica (con una media nei giorni feriali tra le 30 e le 40 persone e nei festivi e prefestivi 150) e circa 2.700 sul trenino Modena express (con una media giornaliera di 25/30 passeggeri nei feriali e 100 nei festivi e prefestivi). Naturalmente si sono registrati picchi più alti nei weekend che hanno visto svolgersi al Novi Sad eventi straordinari.

Una nota interessante emerge dalle parole del gestore Degli Innocenti che dichiara di aver già visto, dopo poche settimane, un progressivo cambiamento in positivo della situazione con l’aumento della frequentazione della zona da parte di famiglie e gruppi amicali.

L’intera manifestazione è promossa da Modenamoremio con il patrocinio del Comune di Modena ed il prezioso contributo di David Lloyd Clubs e vetreria GBM, aziende che hanno creduto nel progetto.