A Maranello la Festa dell’Epifania propone due eventi in programma martedì 6 gennaio.

Si parte al mattino con il tradizionale appuntamento “Befana e burattini”: all’Auditorium Enzo Ferrari alle ore 10 e 11.30 va in scena “Crepi l’avarizia”, spettacolo di burattini a cura della ‘Compagnia Nasinsu’, per bambine e bambini a partire dai 3 anni.
Ad ogni bambino in omaggio un libro da parte della Biblioteca Mabic e la calza della Befana da parte di Avap Maranello: l’ingresso libero fino ad esaurimento posti, con offerta libera a favore dell’associazione, ed ogni bambino potrà essere accompagnato da un solo adulto.

Nel pomeriggio, alle ore 16, l’appuntamento è con il Concerto dell’Epifania, nella suggestiva cornice della Chiesa Parrocchiale di San Biagio. Protagonista la ‘Corale G. Puccini aps di Sassuolo’, con la partecipazione del coro voci miste e dell’Ensemble musicale ’Accademia Filarmonica di Sassuolo’, per la direzione del Maestro Armando Saielli. Al pianoforte e all’organo Marco Bedetti.

Verrà proposto al pubblico un repertorio di musiche natalizie, brani di opere liriche, musica classica, religiosa e tradizionale, con musiche – tra gli altri – di Haendel, Vivaldi, Morricone e l’incantesimo dei carols. L’ingresso è libero.