
In una logica di presenze sportive qualificate, la serata di Sassuolo si concentrerà su tre nuclei di discipline, il calcio, il volley ed il ciclismo, sport popolari e di gran seguito: hanno garantito la loro presenza Roberto Mancini, straordinario talento di Sampdoria e Lazio, ex allenatore di Fiorentina e Inter, uno dei più popolari volti del mondo del calcio; Paolo Borea, ex direttore sportivo di Bologna, Modena, Sampdoria e Ternana, uno dei monumenti del calcio italiano; Fausto Pari attuale direttore sportivo del Modena con un passato da calciatore di altissimo livello, asse portante di quella Samp che vinse tutto.
E poi, Roberto Boninsegna, uno degli attaccanti più prolifici della storia del calcio italiano, protagonista a Mexico ’70, indimenticabile bomber di Inter e Juventus. Emiliano Salvetti, bandiera del Sassuolo, esempio di longevità sportiva e correttezza sul campo e fuori. Franco Bertoli, sette scudetti e due coppe dei campioni di volley in bacheca, oggi presidente del Coni di Modena; Andrea Zorzi, tre volte campione del mondo ed altrettante d’Europa con la Nazionale di volley, oggi testimonial di educazione sportiva dopo una carriera fra le più importanti sotto rete. Per il ciclismo, un volto notissimo, quello di Davide Cassani, un tempo gregario di lusso di Moreno Argentin, oggi apprezzato commentatore del mondo delle due ruote sulle reti Rai.
Tutte le serate, presentate da Stefano Ferrari, verranno trasmesse in tv in differita a 24 ore dal loro svolgimento su Antenna1 e su E’tv, canale 891 piattaforma Sky, nonché sul canale Sport di E’tv.
Modena Sport in Tour è un’iniziativa realizzata in collaborazione con i principali enti di formazione sportiva, dal Coni, al Csi e alla Uisp, si fregia del patrocinio della Provincia di Modena, dell’Ausl e di tutti e nove i Comuni coinvolti nell’esperienza ed è sostenuta da importanti sponsor di respiro nazionale. Dopo Pavullo lo scorso 10 dicembre e la prossima data a Sassuolo, Modena Sport in Tour farà tappa a Formigine (Palasport) il 2 febbraio, a Fiorano Modenese (Teatro Astoria) il 15 febbraio e, in seguito, a Concordia sulla Secchia, Castelnuovo Rangone, Campogalliano, Carpi e gran finale a Modena al Baluardo della Cittadella.
Per maggiori informazioni Modena Sport in Tour.




