Per gli amanti della bici l’appuntamento è a S.Damaso di Modena domenica 19 settembre alle ore 10 per festeggiare l’inaugurazione del nuovo Percorso natura del Tiepido. In via stradello Tiepido, dove parte il tracciato, si svolge il taglio del nastro con la partecipazione di Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena, Stefano Vaccari, assessore provinciale all’Ambiente, Simona Arletti, assessore all’Ambiente del Comune di Modena, Andrea Landi, presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, e Loris Bertacchini, presidente della circoscrizione Buon Pastore, S.Agnese e S.Damaso.

Al termine della cerimonia parte una biciclettata lungo il percorso con meta Castelnuovo Rangone dove alle 11 è previsto l’incontro con altre due biciclettate partite alle ore 10,15 dal parco di Grizzaga a Montale e dal parco di Cavidole. Partecipa il sindaco di Castelnuovo Rangone Maria Laura Reggiani.

Analoga iniziativa a Colombaro di Formigine con una festa alle ore 11,30 a fianco del campo da golf. Da Formigine (parcheggio di villa Gandini) parte alle ore 10 una biciclettata con meta Colombaro, mentre un’altra partirà alle 11 direttamente da Colombaro in piazza Giovanni Paolo II. Partecipa il sindaco di Formigine Franco Richeldi.

Il Percorso natura del torrente Tiepido è una nuova pista ciclabile con fondo in ghiaietto stabilizzato che parte da S. Damaso di Modena per terminare a Colombaro dopo quasi dieci chilometri, seguendo il corso del fiume.

L’opera, costata un milione e 800 mila euro, è stata realizzata dalla Provincia con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e dei Comuni di Modena, Castelnuovo Rangone e Formigine.