Cioccoshow è la manifestazione promossa da Cna, assocaizone CiocchinBo, Coldiretti, Camera di Commercio e Bf Servizi che da mercoledì a domenica prossima animerà il centro storico di Bologna, con stand, assaggi e iniziative nelle piazze Maggiore, Nettuno, Galvani, Santo Stefano e nelle vie Orefici e dell’Archiginnasio. In piazza Re Enzo sarà situato, invece, il Laboratorio Artigianale, mentre in Corte Isolani saranno organizzate delle degustazioni a tema.
La manifestazione è patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dal Comune e Provincia di Bologna e dalla Regione Emilia Romagna. Saranno presenti, per l’occasione, artigiani del cioccolato provenienti dai 4 principali distretti produttivi: Emilia Romagna, Toscana, Piemonte e Sicilia, con l’aggiunta di espositori provenienti dalla Valle d’Aosta, dalla Sardegna e dalla Puglia.
Tanti gli appuntamenti in calendario, tra cui anche corsi, mostre, visite guidate per la città ed un delizioso city tour al cioccolato, a bordo del Red Bus. Quest’anno sono in programma, infatti, anche dei tour della città e visite all’interno di Palazzo Isolani per scoprire le bellezze e i tesori storici del capoluogo sorseggiando cioccolata calda o sgranocchiando barrette e praline. Non mancheranno iniziative per aspiranti pasticceri e per i pià piccoli.