Inizierà domani, sabato 18 giugno a partire dalle ore 17, la ricca due giorni di “Festa di S.Eufemia” la Santa patrona di Irsina con cui Sassuolo è da tempo gemellata. Domani la Reliquia di S.Eufemia arriverà, alle ore 17 circa, presso la parrocchia di Madonna di Sotto dove, a partire dalle ore 17,30, si svolgerà la Funzione Religiosa.
Al termine della Santa Messa la cerimonia si sposterà nella centralissima piazza Garibaldi dove, alle ore 18,30 circa, apriranno gli stand gastronomici. Alle ore 19 è previsto il saluto delle Autorità, con i discorsi del Sindaco di Sassuolo e del Sindaco di Irsina. Alle ore 20,30, sempre il piazza Garibaldi, inizierà uno spettacolo danzante che terminerà alle ore 22,30 circa.
La Festa di S. Eufemia riprenderà, poi, la mattina dopo, domenica 19 giugno, a partire dalle ore 11 in piazza Garibaldi con il carosello e la sfilata della banda cittadina “la Beneficenza” per poi proseguire con il pranzo a Cà Marta previsto per le ore 12,30.
Alle ore 18 ci si sposterà nuovamente presso la parrocchia di Madonna di Sotto con la S.Messa e, alle ore 19 circa, la processione.
Alle ore 20 apriranno al pubblico gli stand gastronomici e, alle ore 20,15, si terrà un breve saluto del Sindaco di Sassuolo e del Sindaco di Irsina.
Alle ore 20,30 si terrà il concerto bandistico de La Beneficenza e della Corale Puccini mentre, alle ore 21,30 circa, inizierà lo spettacolo di chiusura della festa che terminerà alle ore 22,30 circa.