Domenica 12 maggio 2013 dalle ore 15 il Comitato Locale di Sassuolo della Croce Rossa Italiana (e le sue Sedi di Maranello e Formigine) con i suoi quasi 300 soci e volontari festeggerà insieme a tutta la popolazione in Piazza Garibaldi a Sassuolo.
La festa prevede, fra le altre attività – tutte preparate e offerte dai volontari – una grande sfilata per bambini con abiti primaverili che i volontari hanno preparato con un premio offerto a tutti i partecipanti, la baby dance animata, il gioco “A tutta emergenza!”, palloncini a forma di animali e fiori che verranno a tutti donati, il trucca bimbi, disegni, … Inoltre si potrà misurare la pressione e verranno allestiti un’esposizione di mezzi e tende di Croce Rossa e anche di protezione civile, banchetti di giocattoli e libri per bambini, vestiti del negozio “Casa CRI” e lavoretti di cucito e altro in occasione della Festa della Mamma. A tutti i partecipanti poi verrà anche offerta la merenda.
La festa si svolge nell’anno in cui la Croce Rossa di Sassuolo celebra i 20 anni dalla sua costituzione e vuole celebrare anche la Giornata Mondiale della Croce Rossa, che ricorda la nascita del suo fondatore Henry Dunant (Premio Premio Nobel per la Pace) l’8 maggio 1828. In caso di maltempo la festa si terrà presso l’Auditorium Bertoli in Via Pia.
Tutte le informazioni sono reperibili anche sul sito www.crisassuolo.it e sulla pagina Facebook.
Il Comitato Locale di Sassuolo della Croce Rossa Italiana, istituito nel 1993, da allora è attivo nella protezione civile e nell’assistenza, nella prevenzione e cura di chi soffre e nella diffusione del primo soccorso e del diritto internazionale umanitario.
Si ringraziano per la collaborazione gli sponsor Bomboneria Carla, Eco Copy Point, Forno Giacobazzi Rino, Giocattoli Gigin Debbia,Panorama