Oggi, 20 gennaio 2015, il Comitato Direttivo Nazionale della Flai Cgil (Federazione Lavoratori Agroindustria), riunito a Roma, ha eletto Ivano Gualerzi nella segreteria nazionale della Flai Cgil.
Gualerzi, nato il 13 novembre 1962 a Reggio Emilia, città in cui – dopo un’’esperienza come delegato Rsu nella Cooperativa Giglio – inizia la propria attività sindacale a tempo pieno nella Flai territoriale, entrando a far parte della segreteria della Flai Cgil reggiana; incarico che ricopre dal 1996 al ’99 e che lascia per divenire segretario generale della categoria territoriale, fino a settembre 2004, quando viene eletto nella segreteria regionale della categoria. Nel 2008 Gualerzi diviene segretario generale della Flai Cgil dell’Emilia Romagna, incarico che continuerà a mantenere fino al prossimo Comitato direttivo regionale della categoria.
Ad Ivano Gualerzi gli auguri per il nuovo incarico e i ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni alla guida della Flai Cgil dell’Emilia Romagna.