
La ripresa vede il terzo e quarto centro dalla lunga distanza di Enihe che valgono il massimo vantaggio esterno sul 43-52; buon per i locali che Marchetti replica subito da 3, prima di porgere l’assist a Germani per il 48-52. Mastrangelo impatta a quota 55, ponendo fine ad un lungo inseguimento, mentre l’1/2 di Marchetti vale il vantaggio interno sul 61-60, che dura pochissimo vista la bomba di Brighi. Nel finale di terzo quarto due fiammate di Montanari ed un canestro di Toniato valgono il 64-73 con cui si entra nell’ultima frazione di gara. I liberi di Bertocco valgono nuovamente il -1, grazie al parziale di 8-0 con cui i bianco-rosso-blu iniziano il quarto periodo, ma ancora una volta Crema è implacabile e rimette la freccia grazie a Toniato; nel finale si segna col contagocce e ciò non aiuta chi insegue, nonostante Mastrangelo e Gatto firmino il -4 sul 77-81. Fonti fa 0/2 ai liberi ma Crusca fallisce dall’arco, poi sono ancora Crusca e Mastrangelo a non trovare il canestro che avrebbe portato la Bmr a -2. Gara tre si giocherà domenica prossima alle 18 a Crema.
BMR BASKET 2000 SCANDIANO-PALLACANESTRO CREMA 77-84
BASKET 2000 SCANDIANO: Graziani, Zampogna 2, Farabegoli, Mastrangelo 20, Gatto 9, Marchetti 14, Caiti ne, Crusca, Germani 15, Garofoli ne, Bertocco 17, Piccinini. All. Eliantonio.
PALLACANESTRO CREMA: Norcino 5, Forti 8, Toniato 12, Enihe 14, Gianninoni ne, Di Meco 10, Legnini, Benzi ne, Brighi 9, Montanari 19, Bissi ne, Rotondo 7. All. Galetti.
Arbitri: Soavi e Bartolini di Pesaro.
Note: parziali 22-25, 38-44, 64-73. Usciti per falli Rotondo e Di Meco.




