Per gli alunni delle scuole medie superiori, nel programma di quest’anno, sono state inserite anche le prove pratiche di guida, in sella a ciclomotori e scooter.
“Viaggio con Papà” è ai blocchi di partenza. L’iniziativa, messa in cantiere dall’Automobile Club di Modena in collaborazione con il BSGSP, è giunta alla sua 12a edizione ed è l’esempio evidente di come non si aspettino sollecitazioni altrui per dibattere un argomento così importante, ma trascurato, com’è l’educazione stradale tra i giovani.
In questa prima fase, l’iniziativa non coinvolge soli i giovani, ma ha lo scopo di sollecitare un impegno da parte delle singole famiglie, mettendo a disposizione la professionalità e la competenza dell’A.C. Modena in materia.
Oggi sono in distribuzione, presso alcune scuole medie inferiori, le schede che dovranno essere compilate dando le risposte a domande specifiche che hanno come tema il codice della strada.
Per completare “l’elaborato” è necessario creare un collage, creativo, utilizzando i titoli apparsi sui giornali ed aventi come tema la sicurezza stradale.
Dopo l’esame valutativo degli elaborati, coloro che avranno ottenuto il punteggio maggiore, saranno ammessi alla fase finale che è prevista per il 19-20 aprile.