Terzo ed ultimo appuntamento per Green Mosquito, la rassegna cinematografica estiva voluta e organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Casalgrande, in collaborazione con la Biblioteca Sognalibro.

Dopo aver fatto letteralmente il pieno nei primi due appuntamenti, sabato 19 luglio, al Circolo Arci Via del Bosco di Sant’Antonino di Casalgrande, è prevista, con inizio alle 21.30 la proiezione di Hercules.

La trama: “Hercules, figlio degli dèi Zeus ed Era, viene reso mortale dal perfido Ade, che trama di conquistare l’Olimpo. Cresciuto tra gli umani, Hercules scopre le sue origini divine e parte alla ricerca di eroismo per riconquistare il suo posto tra gli dèi. Con l’aiuto del satiro Filottete e della giovane Megara, affronta mostri e sfide, fino allo scontro finale con Ade. Dimostrando coraggio e sacrificio, Hercules si guadagna il titolo di vero eroe, ma sceglie di restare sulla Terra per amore di Megara”.

Come sempre lo spettacolo sarà alimentato dall’energia sostenibile prodotta dai bambini a bordo di magiche biciclette.

Il film, il cui ingresso è libero e gratuito, sarà preceduto anche da una cena a base di gnocco fritto, tigelle e salumi, per la quale è necessaria la prenotazione al numero 333.6109462.

Info a cultura@comune.casalgrande.re.it