In occasione delle iniziative promosse per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Vignola e l’Agenzia regionale per il lavoro dell’Emilia-Romagna organizzano l’incontro “Job 4 Women – Le donne incontrano le aziende del territorio”.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 19 novembre alle ore 14.30 presso la Biblioteca Auris di Vignola (Via San Francesco n. 165). L’iniziativa si propone come un momento di orientamento e informazione rivolto alle donne in cerca di occupazione o desiderose di intraprendere un nuovo percorso professionale. Durante l’incontro, le partecipanti avranno l’opportunità di conoscere i servizi offerti dall’Agenzia regionale per il lavoro, confrontarsi direttamente con aziende del territorio e ricevere indicazioni utili per la redazione del curriculum e per la preparazione ai colloqui.

L’evento si inserisce in un più ampio programma di attività volte a promuovere l’autonomia economica e l’inclusione lavorativa delle donne, riconosciute come strumenti fondamentali nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere. “La partecipazione e l’apprezzamento raccolti nel corso delle passate edizioni ci hanno confermato la validità del format di questo tipo di iniziative – spiega l’assessore al Lavoro del Comune di Vignola Niccolò Pesci – Le persone in cerca di un’occupazione hanno l’occasione di parlare direttamente con i rappresentanti delle aziende del territorio. Nell’incontro e nella conoscenza possono nascere opportunità utili per entrambi”.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione. È possibile registrarsi tramite il Qr code presente sul volantino. Per informazioni si può scrivere all’email impiego.vignola@regione.emilia-romagna.it. Si consiglia di portare con sé una copia aggiornata del proprio curriculum vitae.

L’iniziativa è realizzata con il supporto della Regione Emilia-Romagna, della Biblioteca Auris e dell’Unione Terre di Castelli.