Home Appuntamenti III Convention Nazionale del ‘Club della Scienza’

III Convention Nazionale del ‘Club della Scienza’

Per il terzo anno consecutivo il Mese della Scienza per ragazzi, organizzato dal Servizio biblioteche del Comune di Modena, ospita la Convention nazionale de ‘Il Club della Scienza‘. Domani, piccoli scienziati e giovani matematici, si trovano alla biblioteca Rotonda per conoscersi e sperimentare in una non stop dedicata, quest’anno, alla matematica e alla geometria.

Durante tutta giornata, a cura di Editoriale Scienza, le animatrici della casa editrice specializzata nella divulgazione scientifica per ragazzi condurranno laboratori per giovani dai 7 ai 10 anni e proporranno esperienze di “matematica divertente”.
Per i giovani iscritti al Club (oltre 3 mila sull’intero territorio nazionale di cui alcune centinaia già lo scorso hanno si sono dati appuntamento a Modena) sarà una piacevole occasione per incontrarsi, scambiarsi informazioni ed esperienze.
Per partecipare ai laboratori, che si susseguiranno a rotazione il mattino dalle 9.30 e il pomeriggio dalle 15.30, occorre prenotarsi telefonando allo 059 206940.

L’attività del Club vuole sviluppare nei ragazzi l’interesse per la scienza: il Club, il cui motto è “leggere di scienza e passare all’azione”, ha infatti il compito di rendere la scienza divertente e interessante o meglio di farne scoprire l’aspetto ludico.
I bambini, negli incontri guidati da appositi animatori, imparano attraverso il gioco, realizzano esperimenti con materiali di recupero facili da reperire ed esercitano la loro manualità. Gli oggetti creati restano a loro che possono continuare a giocare anche a casa coinvolgendo amici e genitori nell’avventura scientifica.