Un marocchino di 28 anni è stato fermato dalla Polizia Municipale di Maranello nel corso dei controlli effettuati durante la giornata di mercato della settimana scorsa, a suo carico vi era un ordine di rintraccio emesso dalla Sezione Anticrimine della Questura di Bari in quanto l’uomo era fuggito dal centro di prima accoglienza di quella località, nel corso nel corso di un tumulto.

Nel corso dello stesso servizio i Vigili hanno proceduto all’arresto di altri due extracomunitari che essendo privi di documenti erano stati sottoposti ai rilievi fotodattiloscopici. Proprio dall’analisi delle impronte digitali, gli operatori sono risaliti alla vera identità dei due sul cui capo pendeva un ordine di carcerazione per violazione della legge sull’immigrazione.

Gli arresti sono stati tutti convalidati il giorno successivo dal Giudice presso il Tribunale di Modena ed uno degli arrestati è stato anche condannato, con rito direttissimo, a cinque mesi e venti giorni di reclusione.
Nella stessa giornata la Polizia Municipale ha sanzionato un altro extracomunitario che vendeva, senza licenza, prodotti di maglieria.