Restano aperte fino al 10 febbraio le iscrizioni all’Università del Tempo Libero di Maranello, programma d’incontri attivo da febbraio a maggio 2007. S’inizia giovedì 15 febbraio con la presentazione del corso per proseguire poi ogni giovedì (dalle 15,30 alle 17,30) fino al 17 maggio.

L’iscrizione all’intero ciclo d’incontri, che si tiene presso la Spazio Culturale Madonna del Corso di via Claudia 277, costa 30 euro. Ci s’iscrive presso l’Ufficio Cultura (via Vittorio veneto n 7).

L’Università del Tempo Libero ha l’obiettivo di aumentare la qualità del tempo libero, è un modo per recuperare le competenze di tutti gli adulti che ritengono di avere qualcosa da dare o da imparare.
Si tratta di un ciclo di lezioni tenute da insegnanti qualificati, aperto a tutti coloro che hanno il tempo e il desiderio di approfondire argomenti di grande interesse e del nostro vivere civile.
Ogni argomento avrà una trattazione trimestrale.
Il primo ciclo è dedicato all’Europa: con insegnanti qualificati si affronteranno temi come la musica, l’arte, l’attualità, la letteratura. Previsti anche approfondimenti su Vienna, Londra e Berlino.